2 Parole a voi….

Solo 2 parole…
Tanto per essere chiari ….
UCI è nata per dare un aiuto ai lavoratori del settore turismo, cuochi, camerieri, lavapiatti, maitre, pizzaioli, direttori ecc.ecc, ma anche a ristoratori e albergatori che cercano personale serio.
L’Associazione Sindacale Unione Cuochi Italiani, cioè noi, non siamo OBBLIGATI a farci il mazzo e a rispondervi sempre a messaggi o telefonate per consigli o aiuti, ma lo facciamo, io in particolare, e non OBBLIGHIAMO NESSUNO ad iscriversi all’associazione, ma se un associazione vi fa trovar lavoro, o vi da consigli, almeno un grazie ci spetta no?
Abbiamo chiesto di iscrivervi, secondo voi perchè?
Semplice, è diventato ingestibile il tutto, e le spese son tante, ci vuole un controllo continuo, senza un controllo va tutto in cacca…..diventa la solita associazione farlocca, quanti truffatori che vi chiedevano 200 euro per trovarvi lavoro e poi non esistevano nemmeno quei lavori… noi ne abbiamo denunciati 12 e per chi lo abbiamo fatto? PER VOI….
Vi abbiamo chiesto di iscrivervi alla nostra associazione, anche come soci sostenitori, son 10 euro all’anno, non sono milioni, ma a noi ci farebbero pagare delle persone che stanno dietro alle vostre email, ai vostri CV, a chi ci richiede consigli, aiuto, o aziende che ci chiedono di continuo personale serio, o consigli per le loro attività, e seguire il gruppo con piu’ serietà, pagare l’affitto, luce, telefono…
Non siamo qui per arricchirci, tutti noi dell’U.C.I. abbiamo il nostro lavoro e/o le nostre attività.
L’associazione è nata per richiedere la professione riconosciuta dallo stato, il riconoscimento come lavoro usurante e per salvaguardare la nostra cultura culinaria Italiana nel Mondo.
Non stiamo giocando, non facciamo feste, (magari le faremo) non diamo medaglie a chi non le merita o attestati inutili, stiamo aprendo anche una scuola di cucina, dove si potranno fare dei corsi di aggiornamento specifico con grandi professionisti, ma tutto questo ha un costo…
C’è uno studio legale che vi segue se avete bisogno, uno studio di commercialisti che vi puo’ dar consigli, non è una cosa campata in aria, è seria.
Ma voi?
Nemmeno un grazie se trovate lavoro o personale…
ne voi ristoratori ne voi che cercate lavoro…
Non è giusto, e, a dirvi la verità, più passa il tempo e più mi chiedo…..MA CHI ME LO FA FARE….
Non mi arrendo, ci credo, e prima o poi saremo professionisti e non più OPERAI senza nessun diritto.
Ma abbiamo bisogno anche di voi.
Da soli in 4 gatti non si fa niente……
Un caro saluto
Luca Mora
Presidente e fondatore U.C.I.
www.unionecuochi.it

Shares

Lascia un commento