CCNL “DIPENDENTI” SETTORE TURISMO E PUBBLICI ESERCIZI

Fate bene attenzione a quanto scritto, serve a chiarire un attimino alcuni punti di discussione che riguardano le Vostre Retribuzioni:

” Il vostro datore di lavoro “Ristoratore” segue, su consiglio del commercialista, il CCNL Commercio Industria Terziario Pubblici Esercizi da questo CCNL il suo Commercialista dovrà trarre tutte le quote previdenziali che sono dovute al Patron del ristorante per il quale lavorate (per risparmiare). Ma il furbo Commercialista, per fare risparmiare ancor di più il suo cliente e, vostro datore di lavoro, applicherà anche per voi dipendenti questo contratto in forma mista che esula completamente da quello che è il vero CCNL TURISMO e PUBBLICI ESERCIZI.

Mentre il primo CCNL presentato è un’accozzaglia di figure professionali che vanno dalla Commessa di negozio allo Scaricatore di Porto, all’Incaricato al Recuopero dei Crediti, pur comprendendo ai costi minimi le Figure Professionali all’interno di un Pubblico Esercizio (da pag. 45).

Quale sarà il vostro stipendio lordo secondo questo contratto farlocco? Eccovi lo schema:

 

Quale sarà invece il vostro stipendio in base al CCNL TURISMO e PUBBLICI ESERCIZI? Lo trovate a pag. 95 CAPO II – PAGA BASE NAZIONALE
Articolo 141 – Paga base nazionale


non vi preoccupi il fatto che le tabelle riportino fino al 2016, perchè nel 2017 tale contratto è stato posto in Proroga in data 09 02 2017 quindi a tutt’oggi valido ad ogni senso di legge.

Stabilito che il primo contratto che vi ho presentato è una truffa bella e buona ai danni ti molte categorie di lavoratori; resta il fatto unico ed ineccepibile che il CCNL con il quale dovete essere assunti è CCNL TURISMO e PUBBLICI ESERCIZI, in Proroga in data 09 02 2017.

Il presente articolo nella speranza di chiudere una disdicevole discussione con ex dirigenti locali di Confcommercio (coofirmatari con le varie sigle sindacali CGIL, CISL, UIL)  i quali rivestono anche la figura degli imprenditori del settore ristorazione NEGANO L’ESISTENZA DEL CCNL TURISMO e PUBBLICI ESERCIZI, post comparso su uno dei nostri Gruppi Internet a seguito dell’intervista effettuata dal Tirreno al Presidente Luca Mora .

Sperando di esservi stato utile

Carlo Cozzetto

Shares